Lezione in Lingua Italiana dei Segni (LIS)

Logo_ENS-00

Lezione in Lingua Italiana dei Segni (LIS), tenuta ieri 10 luglio 2015 presso la sede provinciale di Bari della ENS, Ente Nazionale Sordi, grazie all’Istruttore Salvamento Academy Luca Rotondi Del Vando, uno dei pochi Istruttori Sordi di BLS-D e Manovre di Disostruzione Pediatrica.

DSC_0717

Grazie agli Istruttori Salvamento Academy, tra cui il nostro PresidenteFrancesco Benvestito, la lezione si è svolta contribuendo a formare 47 tra sordi e persone udenti, che fanno riferimento alla sede di Bari.DSC_0712   DSC_0715

Dopo l’apertura del Presidente Anna Buccino che ha presentato il progetto, si è iniziata la lezione con l’Istruttore Luca che con il linguaggio dei segni raccontava ai presenti come prevenire e quindi come risolvere casi di occlusione delle vie aeree nei bambini.

DSC_0722

Seguito da uno sventolio di mani (applausi) Luca ha provveduto a fornire indicazioni su quali sono i metodi per i sordi per poter attivare l’emergenza, tramite alcune app e tramite un numero particolare con cui messaggiare in caso di necessità.

DSC_0723

Alla fine della serata, consegna dei attestati ai partecipanti e foto di rito con tutti gli istruttori presenti e il direttivo della ENS.

DSC_0724

Grazie ancora a Luca che ha dato la possibilità alla nostra Associazione di essere presente a questo evento unico per il suo genere.

lis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.